Chiesa di Reano

Tipologia: affresco digitale
Anno lavoro: 2014
Località: Reano

L’affresco digitale rappresenta la vera innovazione nel campo della decorazione diretta su muri interni, esterni, pavimenti, rivestimenti vari, agglomerati cementizi, ma anche materiali come legno, marmo, pietre e perfino il vetro.

E’ ideale per ogni superficie, assorbente o porosa. Non si tratta di carta da parati nè di un riporto superficiale, ma di un vero e proprio sistema che trasferisce e spinge solo il colore ed un velo leggero di sostanze traspiranti dentro i pori dei materiali da decorare.

Tale lavorazione nel risultato finale fa apparire ogni superficie come affrescata, poichè i pigmenti del disegno penetrano direttamente nei pori dei vari supporti da personalizzare. Il risultato potrà essere protetto, integrato, impreziosito con tutte le più comuni tipologie di protettivi e vernici per decorazioni, essendo il decoro stesso poroso e traspirante.

Questa innovativa tipologia di decorazione unisce il fascino dell’affresco manuale alla flessibilità e qualità del digitale, senza alterare le caratteristiche delle superfici su cui è posta.